Violetta è cresciuta: “Il mio denaro non si tocca” Intervista

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 5 mesi 14 giorni fa quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi. Questo sito non è responsabile per eventuali errori causati da questo problema.

Martina Stoessel, in procinto di apparire in tv con la seconda stagione di Violetta.

Martina-Stoessel-Violetta-1

Se fosse nata negli Stati Uniti e Violetta fosse stata trasmessa sul Disney Channel del territorio di Obama nessuno avrebbe dubitato di trovarsi di fronte ad una potenziale nuova Miley Cyrus. Potrebbe sembrare esagerato però i numeri internazionali che Martina Stoessel ha generato come protagonista della telenovela per teenagers ne risultano la prova convincente.
Nella prima stagione il pubblico è cresciuto del 93% ed è salita nei primi posti in Argentina, Colombia, Cile, Spagna, Turchia, Messico, Russia; Il primo CD è disco d’oro in Colombia e Cile, platino in Uruguay,Venezuela e quadruplo disco di platino in Argentina, più di 180.000 copie vendute in ogni paese, mentre il secondo disco, Cantar es lo que soy (In italiano, La musica è il mio mondo)che include il DVD- già è triplo disco di platino in Argentina, inoltre i creatori stanno progettando di realizzare sessanta spettacoli al Gran Rex.Cichero-Stoessel-07 “Certe volte mi sembra di rendermi conto di ciò che mi sta capitando, altre volte no. E’ pazzo che mi chiedano autografi bambine che hanno magliette con su stampato il mio viso o che scrivano fans da tutto il mondo o che mi aspettino duecento fans in un aeroporto e dopo mi seguano fino all’ hotel in autobus che hanno noleggiato come mi è successo a Santiago in Cile”, spiega la protagonista di 16 anni che da questo Lunedi ritorna con la seconda stagione di Violetta (alle 18 su Disney Channel Argentina).

–Come inizia la tua giornata?
-Mi sveglio alle sette di mattina e alle otto comincio a girare negli Estudios Baires di Don Torcuato fino alle 14, perché sono minorenne e posso lavorare solo sei ore al giorno. A scuola ho lezioni particolari: due volte a settimana, è un nuovo metodo a distanza che usano le giovane star, ad esempio, perché potessi essere libera dal Colegio Martín y Omar. Sostengo liberamente cinque materie a metà anno e cinque a dicembre e mi mandano il compito via email. Questo fine settimana inizio il corso di chitarra, proseguo con il canto una volta a settimana e inoltre ogni sabato sto con le mie migliori amiche e passo tempo con la mia famiglia, che è la cosa più importante.

–Quali cambiamenti avrà la nuova stagione di Violetta?
-Il mio personaggio cambierà molto, sarà più decisa, matura, molto più donna, saprà come affrontare Ludmilla e arriverà una persona molto speciale (l’attore spagnolo Diego Dominguez), che all’inizio non piacerà al mio personaggio ma dopo un pò lo attrarrà. Ci saranno più di 20 nuove canzoni, videoclip e personaggi, più la partecipazione dell’attrice americana Bridgit Mendler (Teddy di Buona Fortuna Charlie)

–E tu quando sei cambiata?
-E’ stato un enorme cambiamento, è uno shock molto forte per quello che si è generato qui e nel resto del mondo. Questa stagione mi diverte di più, ci metto molto della mia personalità come barzellette, paroline.

Tini -come la chiamano i suoi amici e parenti- era una fan di Hannah Montana, Chiquititas e de Il mondo di Patty: serie per ragazzi che ha diretto suo padre Alejandro Stoessel, che poi vinse un processo contro Tinelli che valeva milioni—. “Chiesi supplicando al mio papà che mi portasse alle riprese e che mi desse una parte come sorella di Antonella (Brenda Asnicar). Alla fine accettò e feci tre comparse: era l’assistente di Matías Alé (Fito nella serie). Mio padre non voleva che mi vincolassi quando ero ancora molto piccola con il mondo dei media“, ricorda Martina.
“Andavo anche a ShowMatch. L’ambiente artistico mi è sempre piaciuto. Da quando ho acquistato razionalità mi mettevo di fronte allo specchio per un periodo di tempo fra le cinque e le otto ore a cantare e ballare, truccata, e quando mia madre se ne andava mi infilavo nel suo armadio con i vestiti e mi mettevo tutti i suoi vestiti e scarpe”, dice la giovane che studia canto con Lorena Borgese e recitazione con Jimena Fassi.

Martina-Stoessel-Violetta-2

—Guillermo Francella è rimasto scosso dalla storia di un ragazzo che ha tentato di suicidarsi e che è tornato a sorridere guardando il suo programma all’ospedale. Qual è l’esperienza che ti ha scosso di più?
-Da poco ho conosciuto Leila, una fan malata di cancro e il suo sogno era conoscermi. Non ha festeggiato il suo compleanno per due anni. Hanno detto ai suoi genitori che le era rimasto poco tempo da vivere allora hanno trovato il modo di contattarmi, sono venuti a scuola, hanno chiamato la Disney, si sono iscritti a Make a Wish (Fondazione che ti da la possibilità di conoscere fans che sono malati), finché finalmente hanno incontrato i miei genitori prima che io partissi per Los Angeles. E ho potuto conoscerla, sono stata al compleanno, ha invitato le sue amichette, abbiamo cantato una canzone insieme e siamo state molto bene. Quella settimana è morta e durante il funerale a cui mi sono recata i genitori mi hanno detto “lei ti stava aspettando” Ho pianto tantissimo. Non lo dimenticherò mai. In Cile ho conosciuto una bambina che stava male, le hanno detto che mi avrebbe conosciuta, che però doveva mangiare, dormire, e allora iniziò a riprendersi. Il capo della Disney mi ha detto che è verificato che esistono miracoli del genere e che è successo anche con Hannah Montana.

Stoessel è iscritta al secondo anno del “polimodal” e le mancano due anni per finire la scuola secondaria: “Di sicuro il viaggio di laurea sarà a Cancún”.Confessa che usa twitter solo per questioni professionali e per ritwittare i messaggi d’affetto dei suoi fan e rivela di aver cancellato facebook “per il numero di messaggi che mi inviavano, e non potevo caricare foto della mia vita privata, dove stavo in bikini o sulla spiaggia. Disney cura l’immagine. Ci sono molti profili falsi con il mio nome”.

–Vai a ballare?
-E’ difficile, non bevo. Preferisco fare qualcosa più intima con le amiche o andare in luoghi privati. Potrebbero disturbarti, o ti parlano seriamente però non puoi goderti il momento o potrebbe anche esserci invidia o ragazze della mia età alle quali non piaccio. Non mi privo di nulla. Vado a fare shopping, non mi camuffo o cose del genere e di solito vado allo Starbucks di qui (Buenos Aires) con le mie amiche per recuperare un po’ di tempo insieme.

–Come ti gestisci con i soldi?
-Il mio denaro non si tocca, lo lascio per comprare un appartamento, avere un posto dove vivere è la cosa più importante, e un auto il prossimo anno.
–Tuo papà nella serie è premuroso,protettivo e ossessivo, è così anche Alejandro?
-No. Mi lascia vivere. Mi dice che la cosa peggiore che mi possano fare è andarmi contro, invece bisogna consigliarmi e darmi gli strumenti perché io dopo prenda le mie proprie decisioni. Non mi proibisce di stare con un ragazzo se sono innamorata.
–Gli hai presentato dei fidanzati?
-Sì. Uno soltanto. Era il migliore amico di mio fratello (Francisco) e uscivamo insieme un tempo. è conosciuto e amico della famiglia e mia mamma gli vuole bene. Ora sono single, c’è sempre tempo per l’amore e sono molto disposta ad innamorarmi.

–Di recente sei stata negli USA, Hai conosciuto il mondo Disney?
-Si, è stato incredibile, Ho voluto conoscere i leader di Los Angeles, quelli che hanno scelto Miley Cyrus e Selena Gomez. Sapevano del successo di Violetta in Latino America e in Europa e non ci potevano credere. Abbiamo avuto una riunione dove ho fatto un mini casting in inglese in cui ho studiato sei pagine di una scena di Buona Fortuna Charlie e dopo ho cantato. Erano felici e si sono congratulati con me.

–Ti piacerebbe lavorare negli Stati Uniti?
-Vorrei che ci sia questa possibilità, mi piacerebbe fare un film per la televisione, però il mio sogno è diventare cantante e ottenere un mio album da solista.

Fonte e Foto: www.perfil.com / Santiago Cichero
Traduzione a cura di: www.violettaitalia.com
ringraziamo Daniela per la maggior parte della traduzione.

Ti piace questo articolo? Condividilo!

51 risposte a Violetta è cresciuta: “Il mio denaro non si tocca” Intervista

    • veronica scrive:

      violetta la guarderò sempre perchè è amore che fa battere il cuore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      tttttttttttttttttttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii aaaaaaaaaaaaaaaaaaammmmmmmmmmmmmmmooooooooooooo!!!

      vai martina stoessel!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3
      veronica zampattti

  • erika scrive:

    sei mitica stupenda sei fantastica insomma sei tutto per me ti voglio bene ti voglio conoscere ti voglio beneeeeeeeeeeeeeeeeee

  • Lucia scrive:

    Vilu x me sei e sarai sempre la piccola violetta….
    Spero che tu legga il mio messaggio:
    Sono giorni che cerco di comprare il tuo diario,cercando di fare concorsi cercarlo nelle librerie…voglio scoprire com’è la tua vita voglio vedere se siamo uguali,grazie a te ho capito l’amore la mia vera passione,ho scoperto anche una cosa STUPENDA cioè….
    Tu sei una ragazza dolcissima,tenerissima,bellissima la più bella ….

  • v-lover scrive:

    tini, dico la verità : quando x la prima volta ho visto la pubblicità di violetta ho pensato ” nn ci penso neanche a guardare questo programma!” poi un giorno ne ho vista una puntata e oggi guai a chi mi toglie violetta! di te ho tutte,figurine,activity card,photo card,giornalini,notebook,cd <3 ti adoro

  • Alice Li Castri scrive:

    Amo Violetta e vorrei incontrarla u giornooooo! La ammiro da morire! Mia madre mi ha detto che mi farà fare la maglietta con il suo nome e la sua faccia!!! Vorrei tanto che un giorno mi possa vedere!!!!! :D

  • V-Lover sabry scrive:

    Martina sei il mio idolo… io ti amooooooooooooo :) sei la più brava cantante, ballerina e attrice che io abbia mai visto.. io adoro il telefilm Violetta.. lo guardo sempre e non vedo l’ora di vedere la 2 stagione!!! ti voglio bene!! c:

  • V-Lover scrive:

    martina io ti adoro, tu sei il mio idolo…. ti amooooo
    da quando ho cominciato a seguirti non riesco più a smettere.. il mio più grande sogno, saebbe incontrarti.. x me tu sei la più brava cantante ballerina e attrice che ci sia in tutto il mondo!!!

  • Neny scrive:

    Martina.. credimi, fino ad ora non ho mai visto una ragazza così solare e piena di vita come te. Mi hai insegnato cosa sono le vere amicizie e ad amare le persone a te più care. Spero un giorno di incontrarti anche se probabilmente non succederà mai.. un’ultima cosa: ti voglio un mondo di bene, ti seguo sempre e sei un bellissimo esempio per tutte le ragazzine e le ragazze che ti guardano ogni giorno e soprattutto TU sei bellissima <3 Ciao Vilu :)

  • aury scrive:

    martina, anchio non volevo vedere questa telenovela poi qualche giorno fa una mia amica mi ha fatto vedere un episodio, poi un altro e ora a cominciato a registrare tutti gli episodi per farmeli vedere quando vado da lei, xche io non ho disney channel, pultroppo. sei fantastica mi piace troppo come canti!!!!!

    • veronica scrive:

      io ho detto a mio fratello voglio guardare violetta un giorno l’ho vista e mi sono innamorata subito e ho preso la passione del cantare e adesso canto sempre le canzoni di violetta!!!!!!!!!!!!
      quando vilu canta mi fa venire la pelledoca e troppo brava anzi bravissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      è fantastica meravigliosa la più bella del mondo ti voglio un mondo di bene violetta non mi perderò mai un episodio della serie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      <3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3 :) :) :) :) violetta i una grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • chiara scrive:

    violetta è una serie fantastica, piena di emozioni……quando sono andata a vederla a milano era fantastica, ma soprattutto era bellissima pensate che quando ha visto noi v-lovers ha piantoooooo.
    io amo violetta,a milano ho visto la famiglia di francesca (Lodovica comello ) e ho parlato con il papà .
    adoro violetta e le voglo un sacco di bane e sei suuuppeeerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • dany vilu scrive:

    tutti voi dite k skifo violetta e insultate martina beh se a voi non piace ok ma non dite k non gliene importa niente dei fan lei è andata fino da leila x aveva un cancro è andatta al funerale e hha pianto avendola vista 1 giorno

  • ilary311 scrive:

    ciao vilu sono ilaria vengo dall’italia sono una tua grande fan ciè la tua più grande fan la migliore che tu abbia mai avuto t.v.t.t.t.t.t.t.t.t.b un bacio la tua amica ilaria <3

  • alessia scrive:

    Io vado al concerto di violetta en vivo a Catania e ho pagato x 2 persone110.10 troppo e i biglietti x Milano castano 172.00 a persona

  • Ile & Tini scrive:

    Hola Tini, soy feliz para ti y soy la tu fan n. 1.Cuando miro Violetta en TV me bate el corazòn muy forte porque tu eres la persona màs importante de todo el mundo para mì <3 :)

  • Carmen scrive:

    Vilu tu sei il mio idolo……Ti adoro se dolcissima e tenerissima ti voglio molto beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee..Tu mi hai fatto scoprire la mia vera passione. Ti voglio tanto bene…Quando ho incominciato a guardarmi le puntate mi sono innmarota di questo tele-film ti voglio tanto bene sei unica

  • alessia scrive:

    Tini sn la tua fan numero 1 quindi ti mando un grossisimo bacione dalla tu fan del cuore Alessia e Federica la mia migliore amica verremmo al tuo concerto a Catania sn felicissima nn vedo l’ora di vedermi a tutto il cast soppratutto a te e a Jorge e a Diego. :D Un bacione grandissimo la tua fan del cuore. Ciao a tutti!!!!!!!!!!!! :D
    :D:D:)

  • Roberta scrive:

    ciao violetta tu sei il mio idolo canto sempre le tue canzoni le sento sempre la mattina prima di andare a scuola sei la mia preferita vorrei essere la tua fan numero 1 <3 ti mando un bacione ciao

  • Alice scrive:

    Vilu sei mitica! Dal primo momento che hanno fatto la pubblicità della prima puntata ero ansiosa di vederti, volevo capire com’eri… E sei stata, sei e sarai magnifica! T.v.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.b ! ♥
    Sei unica, speciale ti adoro!! SEI LA MIA PRINCESA DI VIDAS!!!! Ti amo di bene <3<3<3<3<3 ♥♥♥
    Sei grande, hai 16 anni ma per me sei e sarai la mia piccola ma grande STAR!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Sondaggio della settimana

Questo sito cambierà, di cosa vorresti che ci occupassimo?

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...