Lodovica Comello intervista: «Ora debutto nella canzone»

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 6 mesi 1 giorno fa quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi. Questo sito non è responsabile per eventuali errori causati da questo problema.

lodo13

Lodovica Comello, l’interprete di Francesca in Violetta si trova in Italia, precisamente a San Daniele. è tornata da Buenos Aires dove ha registrato le 80 puntate della seconda serie. Presto il musical anche in Europa, leggi l’intervista..

All’appuntamento, ieri mattina in piazza a San Daniele, “Lodo” si presenta puntuale. Sneakers borchiate, pantaloni neri e giubbotto di jeans infilato sopra una t-shirt. La mise di una ventenne come tante, che esce di casa in fretta, senza tergiversare troppo davanti allo specchio.

lodo7

Alla freschezza del suo viso, d’altronde, non servono trucchi. Il sorriso conquista. Idem quel suo gesticolare che accompagna l’eloquio svelto, condito di qualche “spagnoleria” e –, ma solo con papà e mamma – con un po’ di marilenghe. Venendoci incontro la fermano in tanti. Lei si fa abbracciare, ha una parola gentile pronta per ognuno. I suoi oltre 200 mila followers su Twitter, qui, non contano piú nulla. Si sente bene nei panni di “Lodo”, la figlia di Anna e Paolo (noti commercianti del paese), anche se a ogni passo c’è chi la riporta alla sua grande avventura. Per strada è tutto un fermarla. «Sei tornata?». «Ti guardiamo sempre…». «Siamo orgogliosi di te». «Continua cosí». Iniezioni di stima e fiducia che vanno a rafforzare inclinazioni di lunga data. Specie musicali… Parola di Lodovica.

Il tuo amore per lo spettacolo risale all’infanzia…

Ho iniziato con la danza a sette anni alla scuola di Lucia Mos, poi a otto ho imbracciato la chitarra, prima quella classica, poi quella elettrica, per arrivare infine al canto che è il mio grande amore.

Cosa ti dà la musica?

Mi coccola, mi fa stare bene, quando canto mi sento protetta, tranquilla.

Tu componi. C’è qualcosa nel cassetto?

Sí, c’è e spero di poterlo rendere pubblico un giorno non troppo lontano.

Qualcuno l’ha sentito?

Grazie al mio manager, l’estate scorsa a Milano c’è stato un primo approccio con il mondo discografico. Le cose che abbiamo proposto sono piaciute.

C’è già qualcosa di concreto?

Sí e no. Diciamo che sto aspettando di finire con Violetta e che certamente sentirete ancora parlare di me, al di là della serie…

lodo4

A proposito di Violetta…

Adesso stanno passando le prime 20 puntate, poi vi lasceremo con “l’acquolina in bocca” fino al “back to school” quando la programmazione riprenderà fino a gennaio, febbraio. Le puntate in tutto sono 80.

Ci sarà una terza serie?

Voci di corridoio ne parlano, ma di confermato non c’è nulla.

Finite le riprese, quali sono i programmi a breve termine? Nell’immediato un po’ di promozione. Prima a Madrid, poi a Milano, quindi il debutto dello spettacolo dal vivo di Violetta che ci terrà due mesi e mezzo fissi a Buenos Aires al Gran Rex, un teatro grande e prestigioso, poi gireremo l’America latina e forse – speriamo – l’Europa.

Meglio il ciack o il palcoscenico?

Non c’è nulla come il palcoscenico. Avere il feedback del pubblico in diretta è molto appagante. Per me poi è più facile, sarà che sono abituata da piccola a esibirmi. Mentre la telecamera hai dovuto “addomesticarla”…

Ci sono voluti quasi due mesi di training prima di girare la puntata numero 0. Abituata all’esagerazione del teatro, i registi mi hanno dovuto ridimensionare.

La tua giornata tipo?

Sveglia alle 6 di mattina, colazione e alle 7 partenza per gli studi che sono a circa un’ora da dove vivo. Arrivati (dopo una lunga seduta di trucco e parrucco che la ripiomba, agli occhi dei piccoli spettatori, nei panni di una teenager) iniziamo le riprese. Durano circa 10 ore al giorno con una pausa pranzo di 45 minuti. La sera poi rientro e studio il copione del giorno dopo.

La mancanza di casa si fa sentire?

Quest’anno piú che mai. Conoscendo già tutti, la città e i suoi ritmi, ho avuto più tempo per pensare e mi è capitato di avere dei momenti di abbattimento.

Fortuna che basta accedere a Skype per vedere e sentire mamma e papà. Chi è piú apprensivo?

Mamma. Anche a distanza controlla la mia routine e verifica che non mi manchi nulla. Prosciutto (di San Daniele naturalmente) compreso. Non posso farne a meno, tanto che una volta me l’hanno addirittura spedito, affettato, in vaschette. In questi giorni ho intenzione di rifarmi.

Menú?

Fettine rosa in quantità, tanta pasta e caffè che mi costeranno qualche chilo in piú e il pericolo di un bonario rimprovero dei costumisti al mio rientro in Argentina… Correrò il rischio!

Le Foto:

fonte: www.messaggeroveneto.gelocal.it

Ti piace questo articolo? Condividilo!

32 risposte a Lodovica Comello intervista: «Ora debutto nella canzone»

  • Carolina scrive:

    BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOOOO RINGRAZIO CHI LO HA PUBBLICATO E CHI HA SCATTATO LE FOTO(SONO BELLISSIMEEE) <3 <3 <3 <3 <3 <3

  • giagi tomletta ♥ scrive:

    adoro lodo!l’altra notte e ho sognato che era venuta nella mia città e che mi ero fatta la foto con lei!!!

  • lodo sei fantastica figurati che quando gioco con 2 mie amiche che si chiamano carmen e giorgia carmen vuole fare violetta giorgia camilla e io faccio te lodovica anche mia madre mi dice sempre che assomiglio a te tutti me lo dicono apparte giorgia perchè non le piaci ma io li vorrei dare una martellata in testa quando mi dicono che ti assomiglio vado a 1000 parto come un razzo e corro veloce come un fulmina mia nonna aveva detto chi era che stava facendo tutto questo baccano e cmq tvb sei la mia preferita lodovica a chi non piace e mi dice che è mio amico be mmmm…. lo….. picchiereiiii tvb nessuno ti puo prendere in giro e nessunno o niente non mi fara cambiare idea nada nada nada . tvb

  • Lodovica ti dovresti vergognare !!!!! Ho saputo che credevi violetta fosse secchiona e timida, e se lo vuoi sapere, lei in più di te ha BELLEZZA, INTELLIGENZA, DOLCEZZA, SIMPATIA. Credo che tu sia bugiarda con lei ! :( perché? Lodo, perché ? Credevo fossi la mia preferita dopo vilu!

    • Claudia scrive:

      senti non ti permettere di dire che la mia Lodo è falsa capito???
      1 è più bella talentuosa intelligente dolce e simpatica di Violetta 2 Lodo è la perfezione
      Non è falsa che cacchio dici a fareche è falso?che ti ha fatto o che ha fatto?

    • Mirimiri scrive:

      Lodovica non ha fatto niente. Bada a non fare arrabbiare le fan di Lodovica.Se ti piace Violetta ok ma non giudicare una persona se giudica altrimenti io giudico te perche giudichi Lodovica perchè lei giudica(che non è neanche vero).
      W LODOVICA
      W VIOLETTA
      W TUTTO IL CAST DI VIOLETTA

  • alessia scrive:

    vilu ti adoro e ludovica è bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa come tutte le altre vi adoro ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    • abdu scrive:

      Lodovica ti adoro sei la migliore secondo me te la meriti te la parte di protagonista nella serie di violetta sei perfetta sono il tuo fan numero 1

  • Ile & Tini scrive:

    wow, Non tutte queste cose su Lodovica,…………………………………………………………… É FANTASTICO
    S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.M.S.D.V!

  • ileana super v-lover! scrive:

    Ciao Lodo, io mi chiamo Ileana, ho 9 anni e sono una grandissima fan di Violetta! Io ti adoro e sei il mio idolo (tu e tutto il resto del cast ovviamente) Ho diverse amiche che sono delle v-lovers come me e sognamo tutte quante di incontrare te e Martina un giorno! Io non sono come te perché non mi piace il canto e sono stonata ma la mia più grande passione è il ballo, ballo di tutti i tipi. Quando ho visto per la prima volta la pubblicità di Violetta pensavo che fosse un programma orrendo, ma poi, il meraviglioso giorno 14 maggio 2012, l’ho visto e da quel giorno non mi perdo nemmeno una puntata e adoro la nuova stagione.
    Quando torni a Buenos Aires mi saluti tutto il cast compresa Martina, Jorge, Mercedes…. Ah e ci tengo anche che mi saluti Clara Alonso, ho saputo che anche lei è italiana… BACISSIMI!!

  • abdu scrive:

    Lodovica sei fantastica riesce a superare gli ostacoli piu difficili grazie alla tua determinazione i tuoi fan e i tuoi amici e.soprattutto io il tuo fan numero 1 ti sosteremo

  • lisa scrive:

    cara lodo inanzi tutto ti adoro e il mio sogno è indontrarti … mio padre lavora proprio li a san daniele e vende quei proscutti ….. ti voglio un mondo di bene farei di tutto per incontrarti ho partecipato al concorso v-lovers come cantante ma non ce lo fatta un pò mi sono intristita ma dall’ altro lato ho fatto quello che volevo gho cantato e ho avuto anche fortuna che mio papà mi ha comprato i biglietti per il concerto a padova e mi piacerebbe che ci facessi l’autografo ti voglio un mondo di bene spero che lo leggi ciao baci e abbracci dalla tua fannumero 1 lisa .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Sondaggio della settimana

Questo sito cambierà, di cosa vorresti che ci occupassimo?

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...