Violetta è cresciuta: “Il mio denaro non si tocca” Intervista

Martina Stoessel, in procinto di apparire in tv con la seconda stagione di Violetta.

Martina-Stoessel-Violetta-1

Se fosse nata negli Stati Uniti e Violetta fosse stata trasmessa sul Disney Channel del territorio di Obama nessuno avrebbe dubitato di trovarsi di fronte ad una potenziale nuova Miley Cyrus. Potrebbe sembrare esagerato però i numeri internazionali che Martina Stoessel ha generato come protagonista della telenovela per teenagers ne risultano la prova convincente.
Nella prima stagione il pubblico è cresciuto del 93% ed è salita nei primi posti in Argentina, Colombia, Cile, Spagna, Turchia, Messico, Russia; Il primo CD è disco d’oro in Colombia e Cile, platino in Uruguay,Venezuela e quadruplo disco di platino in Argentina, più di 180.000 copie vendute in ogni paese, mentre il secondo disco, Cantar es lo que soy (In italiano, La musica è il mio mondo)che include il DVD- già è triplo disco di platino in Argentina, inoltre i creatori stanno progettando di realizzare sessanta spettacoli al Gran Rex.Cichero-Stoessel-07 “Certe volte mi sembra di rendermi conto di ciò che mi sta capitando, altre volte no. E’ pazzo che mi chiedano autografi bambine che hanno magliette con su stampato il mio viso o che scrivano fans da tutto il mondo o che mi aspettino duecento fans in un aeroporto e dopo mi seguano fino all’ hotel in autobus che hanno noleggiato come mi è successo a Santiago in Cile”, spiega la protagonista di 16 anni che da questo Lunedi ritorna con la seconda stagione di Violetta (alle 18 su Disney Channel Argentina).

–Come inizia la tua giornata?
-Mi sveglio alle sette di mattina e alle otto comincio a girare negli Estudios Baires di Don Torcuato fino alle 14, perché sono minorenne e posso lavorare solo sei ore al giorno. A scuola ho lezioni particolari: due volte a settimana, è un nuovo metodo a distanza che usano le giovane star, ad esempio, perché potessi essere libera dal Colegio Martín y Omar. Sostengo liberamente cinque materie a metà anno e cinque a dicembre e mi mandano il compito via email. Questo fine settimana inizio il corso di chitarra, proseguo con il canto una volta a settimana e inoltre ogni sabato sto con le mie migliori amiche e passo tempo con la mia famiglia, che è la cosa più importante.

–Quali cambiamenti avrà la nuova stagione di Violetta?
-Il mio personaggio cambierà molto, sarà più decisa, matura, molto più donna, saprà come affrontare Ludmilla e arriverà una persona molto speciale (l’attore spagnolo Diego Dominguez), che all’inizio non piacerà al mio personaggio ma dopo un pò lo attrarrà. Ci saranno più di 20 nuove canzoni, videoclip e personaggi, più la partecipazione dell’attrice americana Bridgit Mendler (Teddy di Buona Fortuna Charlie)

–E tu quando sei cambiata?
-E’ stato un enorme cambiamento, è uno shock molto forte per quello che si è generato qui e nel resto del mondo. Questa stagione mi diverte di più, ci metto molto della mia personalità come barzellette, paroline.

Tini -come la chiamano i suoi amici e parenti- era una fan di Hannah Montana, Chiquititas e de Il mondo di Patty: serie per ragazzi che ha diretto suo padre Alejandro Stoessel, che poi vinse un processo contro Tinelli che valeva milioni—. “Chiesi supplicando al mio papà che mi portasse alle riprese e che mi desse una parte come sorella di Antonella (Brenda Asnicar). Alla fine accettò e feci tre comparse: era l’assistente di Matías Alé (Fito nella serie). Mio padre non voleva che mi vincolassi quando ero ancora molto piccola con il mondo dei media“, ricorda Martina.
“Andavo anche a ShowMatch. L’ambiente artistico mi è sempre piaciuto. Da quando ho acquistato razionalità mi mettevo di fronte allo specchio per un periodo di tempo fra le cinque e le otto ore a cantare e ballare, truccata, e quando mia madre se ne andava mi infilavo nel suo armadio con i vestiti e mi mettevo tutti i suoi vestiti e scarpe”, dice la giovane che studia canto con Lorena Borgese e recitazione con Jimena Fassi.

Martina-Stoessel-Violetta-2

—Guillermo Francella è rimasto scosso dalla storia di un ragazzo che ha tentato di suicidarsi e che è tornato a sorridere guardando il suo programma all’ospedale. Qual è l’esperienza che ti ha scosso di più?
-Da poco ho conosciuto Leila, una fan malata di cancro e il suo sogno era conoscermi. Non ha festeggiato il suo compleanno per due anni. Hanno detto ai suoi genitori che le era rimasto poco tempo da vivere allora hanno trovato il modo di contattarmi, sono venuti a scuola, hanno chiamato la Disney, si sono iscritti a Make a Wish (Fondazione che ti da la possibilità di conoscere fans che sono malati), finché finalmente hanno incontrato i miei genitori prima che io partissi per Los Angeles. E ho potuto conoscerla, sono stata al compleanno, ha invitato le sue amichette, abbiamo cantato una canzone insieme e siamo state molto bene. Quella settimana è morta e durante il funerale a cui mi sono recata i genitori mi hanno detto “lei ti stava aspettando” Ho pianto tantissimo. Non lo dimenticherò mai. In Cile ho conosciuto una bambina che stava male, le hanno detto che mi avrebbe conosciuta, che però doveva mangiare, dormire, e allora iniziò a riprendersi. Il capo della Disney mi ha detto che è verificato che esistono miracoli del genere e che è successo anche con Hannah Montana.

Stoessel è iscritta al secondo anno del “polimodal” e le mancano due anni per finire la scuola secondaria: “Di sicuro il viaggio di laurea sarà a Cancún”.Confessa che usa twitter solo per questioni professionali e per ritwittare i messaggi d’affetto dei suoi fan e rivela di aver cancellato facebook “per il numero di messaggi che mi inviavano, e non potevo caricare foto della mia vita privata, dove stavo in bikini o sulla spiaggia. Disney cura l’immagine. Ci sono molti profili falsi con il mio nome”.

–Vai a ballare?
-E’ difficile, non bevo. Preferisco fare qualcosa più intima con le amiche o andare in luoghi privati. Potrebbero disturbarti, o ti parlano seriamente però non puoi goderti il momento o potrebbe anche esserci invidia o ragazze della mia età alle quali non piaccio. Non mi privo di nulla. Vado a fare shopping, non mi camuffo o cose del genere e di solito vado allo Starbucks di qui (Buenos Aires) con le mie amiche per recuperare un po’ di tempo insieme.

–Come ti gestisci con i soldi?
-Il mio denaro non si tocca, lo lascio per comprare un appartamento, avere un posto dove vivere è la cosa più importante, e un auto il prossimo anno.
–Tuo papà nella serie è premuroso,protettivo e ossessivo, è così anche Alejandro?
-No. Mi lascia vivere. Mi dice che la cosa peggiore che mi possano fare è andarmi contro, invece bisogna consigliarmi e darmi gli strumenti perché io dopo prenda le mie proprie decisioni. Non mi proibisce di stare con un ragazzo se sono innamorata.
–Gli hai presentato dei fidanzati?
-Sì. Uno soltanto. Era il migliore amico di mio fratello (Francisco) e uscivamo insieme un tempo. è conosciuto e amico della famiglia e mia mamma gli vuole bene. Ora sono single, c’è sempre tempo per l’amore e sono molto disposta ad innamorarmi.

–Di recente sei stata negli USA, Hai conosciuto il mondo Disney?
-Si, è stato incredibile, Ho voluto conoscere i leader di Los Angeles, quelli che hanno scelto Miley Cyrus e Selena Gomez. Sapevano del successo di Violetta in Latino America e in Europa e non ci potevano credere. Abbiamo avuto una riunione dove ho fatto un mini casting in inglese in cui ho studiato sei pagine di una scena di Buona Fortuna Charlie e dopo ho cantato. Erano felici e si sono congratulati con me.

–Ti piacerebbe lavorare negli Stati Uniti?
-Vorrei che ci sia questa possibilità, mi piacerebbe fare un film per la televisione, però il mio sogno è diventare cantante e ottenere un mio album da solista.

Fonte e Foto: www.perfil.com / Santiago Cichero
Traduzione a cura di: www.violettaitalia.com
ringraziamo Daniela per la maggior parte della traduzione.

51 risposte a Violetta è cresciuta: “Il mio denaro non si tocca” Intervista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sondaggio della settimana

Questo sito cambierà, di cosa vorresti che ci occupassimo?

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...